“Hello Spring”: laboratorio di origami con Takako

Organizza laboratori originali che come denominatore comune hanno sempre la creatività: stiamo parlando dell’Associazione Creativiamo – non per niente si chiama così – con base a Jesolo, che ha preso vita dalla fantasia di tre amiche di nazionalità diverse, ma con una passione comune per materiali come la carta, il legno, la lana (si è appena concluso, con l’ottavo appuntamento, il Laboratorio di tessitura) e con la voglia di trasmettere, a loro volta, questa passione ai bambini.

Per dare il benvenuto alla primavera Creativiamo ha organizzato un laboratorio dal titolo “Hello Spring”: questa volta il tema saranno gli origami, quelle meraviglie di tradizione giapponese realizzate interamente con la carta.

Sono benvenuti i bambini dai 6 anni e ovviamente anche i “grandi” che volessero cimentarsi con questa arte, che richiede pazienza e fantasia. Perfetti per maschi e femmine, gli origami che verranno realizzati durante il laboratorio – della durata di due ore – saranno il cappello da Samurai, i fiori e le farfalle tipiche della tradizione.

L’appuntamento è per Sabato 2 Aprile 2016 alle 15.30 – al Magazzino delle Scope di Jesolo!

Il laboratorio di origami sarà tenuto dallo Staff di Creativiamo, affiancato per l’occasione dalla signora Takako, una vera professionista di origami trapiantata a Venezia.

Il costo (comprensivo dei materiali e della merenda) è di 15 euro a persona.

Per altre informazioni e per iscriversi al laboratorio di origami, potete contattare Jana di Creativiamo al numero: 3296060741

2017-03-20T15:01:29+00:00