C’è una bella mostra che raccoglie i lavori del poliedrico Alan Rogers ispirati a Venezia: “Walking in Circles” – questo il titolo dell’esposizione – è allestita fino al 18 Dicembre alla Scuola Internazionale di Grafica, Cannaregio 1798 Venezia.

E proprio il 18 Dicembre, per salutare l’esposizione, è previsto un incontro con l’artista – e ci saremo anche noi, con prosecco e stuzzichini, dalle 17 alle 18.

Durante il suo soggiorno alla Scuola Internazionale di Grafica di Venezia – che ospita la mostra – Alan ha applicato diverse metodologie e differenti materiali per documentare le camminate – focalizzate sull’aspetto “mitico-geografico” – per la città magica all’interno dei confini della stessa e della laguna. Un blog (per maggiori informazioni: http://www.alanrogersart.co.uk/walking-in-circles-blog/) accompagna questo lavoro, che è volutamente un insieme di realtà, finzione e fantasia, frutto di osservazioni personali, voci esterne e un gran numero di fonti storiche e poetiche. Da non perdere. 

 

Alan Rogers locandine

Walking in Circles

8 -18 Dicembre 2015

lunedì – venerdì, 09:00 – 12:45 / 14:00 – 18:00