L’immagine che si materializza ogni volta che su un menù leggo il famigerato Fantasia dello chef è del suddetto chef che con la mano rovista tra gli anfratti più remoti del frigorifero, alla ricerca della materia prima in procinto di scadere di lì a due ore. Quando invece è lo chef che con occhio complice ti rassicura Ci penso io, è solitamente cosa buona e giusta lasciarlo fare. Ancora più giusto quando gli chef diventano quattro, e scelgono personalmente un unico piatto da farti provare. E se a questi se ne aggiunge un quinto, per di più stellato, ecco che l’unica cosa da fare è sedersi a tavola e lasciarsi guidare.

Ora, il sogno più recondito dei gourmand del Basso Piave – e non solo – sta per tornare. La sera di venerdì 24 settembre Mo.Mo. coinvolgerà nella cucina del Park Hotel Brasilia quattro maestri della cucina litoranea per la seconda edizione del Gran Galà della Cucina Jesolana: Filippo Bettin del ristorante Alle Porte, Luciano Zago del Park Hotel Brasilia, Vallì Zorzetto del ristorante Da Omar ed infine il nostro Matteo Gobbo, chef del Don Claudio. Poi, siccome l’universo non si ferma ad Eraclea, ad affiancarli ci sarà un ospite d’eccezione, Alessandro Gilmozzi, chef e anima del ristorante El Molin di Cavalese, in provincia di Trento, ristorante che vanta una prestigiosa stella Michelin oltre a a svariati riconoscimenti. Una serata assolutamente unica, un viaggio alla scoperta delle delizie della nostra cucina, preparate con ingredienti del territorio, per un intento nobile: l’acquisto e la piantumazione di piante autoctone, che andranno a ripopolare la fauna di Jesolo, negli ultimi decenni decimata da interventi edilizi selvaggi. Si tratta di un progetto a lungo termine, che già in questi giorni vedrà un primo tassello compiersi con la piantumazione di 120 alberi nel parco di Ca’ Silis.

A questo punto, il sogno di ognuno sarebbe di scoprire quali sono le singole portate del cenone; ma per una volta possiamo sederci a tavola tranquilli, e che Fantasia dello chef sia!

per informazioni:

0421 371017                                                                                                                                                                                                 info@ristorantedonclaudio.it

Il costo della cena per persona è di 90 €. Prenotazione obbligatoria.